LE IMMAGINI DELLA MUSICA
Prodotte nel 2002 sono adottate ed apprezzate in impianti d’alto livello grazie a prestazioni d’eccellenza soundstage ricchezza di dettaglio e sonorità eleganti
E’ il progetto che più ci identifica come ideologia di suono e infatti è il bestseller e il più conosciuto.
Magico connubio di estensione in frequenza, micro e macrodinamica che si fondono con dolcezza timbrica e indice di articolazione dato da facilità di percepire le fonti dei suoni e i suoi punti in ambiente .
La produzione del primo modello è del 1998 (Image) successivamente nel 2004 sono nate le Image Sl che migliorano le doti di interfaccia con ampli valvola..Per poi nel 2011 venire implementate di soluzioni tecniche e Know how (Image Academy/Hebe) .
E’ tra i modelli di diffusore più amati dai nostri clienti e in cui viene riconosciuto il DNA sonico Extreme Audio.
Facili da pilotare ed interfacciare in ambiente amano le amplificazioni a valvole anche a bassa potenza monotriodi ma si rapportano con dinamica e prontezza gli ordini sonori dei migliori stato solido.
E’ un 2 vie bass reflex che si fa amare per “come” porge la musica con naturalezza e definizione grazie alle caratteristiche dei componenti adottati e alla tecnica di crossover.
Le nuove Image Academy sono state implementate di tutto il meglio che la tecnica ha prodotto in questi anni, donano sonorità armoniche, dinamica e chiaroscuri con migliorato indice di articolazione, librano nell’aria note e dettagli di suono in magiche proporzioni.
Sondstage, piacere d’ascolto ed emozione ai massimi livelli.
Le particolari forma a Z del cabinet per favorire fattori di forza e decadimenti armonici ed eliminare risonanze indesiderate.
Lo studio di forma e inclinazione del cabinet per ottenere la perfetta messa a fuoco anche dei particolare più nascosti del suono e darne con magia la sua giusta forma e proporzione.
Image: Il connubio di suoni tra i drivers utilizzati nelle Image è incentrato nella sinergia tra il woofer a bassa massa artigianale AGTI , quindi velocità e prontezza nei transienti ,grande estensione grazie alla generosa elongazione del cono che si unisce alla naturalezza e definizione del Tweeter a cupola morbida Supreme Morel. Cablaggi interni White Gold Sublimis.
Image SL: Midwoofer stessa serie selezionato, componenti di crossover allo stato dell’arte selezionati a bassa perdita Il tw Ring Radiator top di gamma Scan Speaker con camera anti risonante speciale e magneti neodimio per bassissima distorsione e migliore dispersione in ambienti di sonorità ed armonici indistorti. Distorsioni ai limiti dei sistemi di misura. Cablaggi interni White gold Infinito.
Image Academy: II Mid – Woofer AGTI con bobina speciale e Tw di Heil di ultima generazione, componenti crossover selezionati a induttanze bassa perdita condensatori allo stato dell’arte e resistenze non induttive con cablaggi White Gold Prestige M .
il crossover, che più identifica il credo di Extreme Audio artigianale, cablato in aria è a 6 db per ottava.
Nato sui drivers scelti e detti sono scelti per il tipo di cross .
Il cross è infatti inteso da Extreme Audio come componente attivo del suono e non come partitore o semplice protezione degli altoparlanti.
Si è scelto il tipo di pendenza del primo ordine per non disperdere contenuto armonico del suono dei preziosi drivers ed evitare le dannose rotazioni di fase.
E’ il cuore elettrico pulsante delle Image e si interpone tra il “comando” amplificatore e gli “esecutori” o “drivers” di movimento che creano attraverso le loro membrane il suono.
Fase, curve di impedenza, risposta in frequenza, sono armonizzate cercando il solo piacere di ascolto, analizzando sia il suono che i comportamenti agli impulsi test contemporaneamente (grazie al sistema SC3 di analisi creato agli inizi di Extreme Audio) che ci permette di selezionare e capire ciò che è musica e ciò che è distorsione e fastidio.
Ogni componente è scelto e selezionato per essere il migliore in quello spazio di utilità e lavoro.
Sono costruiti a mano a coppie per ogni coppia di diffusori con componenti selezionati di qualità Hi-end.
Predisposte per bi-wiring e bi-amplificazione.
Image / Image SL:
Perfetta fusione di forme estetiche al solo suono con fresature e curvature a dare distribuzione all’energia emessa dai drivers.
Noce o ciliegio o rovere lignee si inerfacciano a parti in MDF ad alta densità di differenti spessori ognuno con compiti di assorbimento vibrazioni o di risonatori per zone calde di suono.
Costruito dai migliori ebanisti veneti interamente in Italia.
Image Academy:
Cabinet academic per racchiudere soluzioni tecniche tese solo a migliorare il suono e la sua dispersione. Pareti interne tutte con differenti forme inclinazioni ed angoli di riflessione a migliorare l’assorbimento delle risonanze e nuovo sistema di bass reflex a facilitare l’inserimento in ambiente.
Crossover esterni con cablaggio dedicato.
Possono essere laccature lucide di vari colori a scelta del catalogo RAL.
Hebe : differiscono per l’adozione di crossover interni e finitura nero laccato high gloss che si intervalla e parti in pelle finemente lavorata con cuciture della migliore tradizione artigianale italiana.
Diffusore: due vie
Bass reflex:
doppio crossovers esterno con cablaggio White Gold dedicato
6 db/8 , 91 db , 8 ohm
componentistica Mundorf
Induttanze: Zero- Ohm
condensatori: Mcap Silver Gold Oil
risposta in frequenza 34-24000
tenuta in potenza 150 watts
Tweeter: MT Heil ( nella versione Academy)
Midwoofer: Zellaton ultima generazione
sistema di disaccoppiamento delle vibrazioni del Tweeter SCV Silent Cross Vibration