M8

LA TOWER CHE IMPRESSIONA...

Si tratta di un diffusore bass reflex  2 vie  che aumenta la godibilità del basso della serie Monitor T15 aumentando però quel meraviglioso Basso che ne ha decretato il successo presso la clientela.

.

 

 

m8

 

La sonorità si presenta neutrale con voci calde mentre i suoni sono molto vivi ed amalgamati a formare un pout-pourry ricco di contrasti cromatici. Estesissime, dinamiche e coinvolgenti sono le prime sensazioni che si scorgono da queste Torri M8 che si affiancano alle bestseller T15 migliornadone le performances.

 

Facili da pilotare ed interfacciare in ambiente amano le amplificazioni di qualità sia a stato solido che a valvole anche di  bassa potenza (20Watts).

 

 

Il connubio di suoni tra i drivers utilizzati nelle nuove M8  è incentrato nella sinergia tra il woofer a bassa massa, quindi velocità e prontezza ed estensione nei transienti , che si unisce alla naturalezza e definizione del nuovo tweeter a cupola morbida.

 

Il tw a cupola in seta morbida è un capolavoro di tecnica e ricerca finalizzata al suono ed è costruito per garantire le migliori performances con il crossover a 6db  per ottava.

II  Woofer è un 16 cm con sandwich polipropilene con una poderosa bobina da ben 75  mm. in gamma media è ultraleggero pronto e veloce a restituire con disinvoltura anche i transienti più complessi e si accorda perfettamente al tw

Grazie alla bobina mobile di grosse dimensione garantisce estensione in basso e dinamica  fino ai bassi profondissimi  con articolazione e forza ben oltre quanto ci si aspetti da un diffusore a torre  di piccole dimensioni donando dinamica coinvolgente alla musica.

 

 

il crossover, nascosto artigianale, cablato in aria  è a 6 db per ottava.

Nato sui drivers scelti e detti sono scelti per il tipo di cross .

Il cross è infatti inteso  da Extreme Audio come componente attivo del suono e non come partitore o protezione degli altoparlanti.

Ancora una volta si è scelto il tipo di pendenza del primo ordine per non disperdere contenuto armonico del suono ed evitare le dannose rotazioni di fase.

E’ il cuore elettrico pulsante delle M8 sistema che si interpone tra il “comando” amplificatore e gli “esecutori” o “drivers” di movimento che creano attraverso le loro membrane il suono.

Fase,  curve di impedenza, risposta in frequenza,  sono armonizzate cercando il solo piacere di ascolto,  analizzando sia il  suono che i comportamenti agli impulsi test   contemporaneamente (grazie al sistema SC3 di analisi creato agli inizi di Extreme Audio) che ci permette di selezionare e capire ciò che è musica e ciò che è distorsione e fastidio.

Ogni componente è scelto e selezionato per essere il migliore in quello spazio di utilità e lavoro.

Sono costruiti a mano a coppie per ogni coppia di diffusori con componenti selezionati di qualità Hi-end.

Predisposte per bi-wiring e bi-amplificazione.

 

 

Perfetta fusione di forme estetiche al solo suono con fresature  e curvature a dare distribuzione all’energia emessa dai drivers.

Multistrati di essenze lignee e MDF ad alta densità di differenti spessori ognuno con compiti di assorbimento vibrazioni o di risonatori per zone calde di suono.

Costruito dai migliori ebanisti veneti interamente in Italia ed ivi  verniciato con super laccature high gloss.

 

 

Le finiture “gigliate”:

essenza di  Palissandro, Noce, Ebano, Ciliegio e Rovere  con parti nero satinato classico.

 

 

  • 2 way: mid –  bass 19 cm. woofer in egyptian paper neodymium magnet bess reflex floor port,
    high frequency AMT Heil tweeter with TOE adjustable for a perfect dispersion dipolar
  • sens. 88 dB 8 Ohm
  • freq. rep. 32 – 30000 Hz
  • power suggested from 25 watts to 150 watts;
  • dimension 22 cm. x 22 cm x 117
  • weight 23 kg each one.

 

m8

CONCLUSIONI

 

.

 

M8 eredita tutta l’esperienza e il Know how che in  15 anni Extreme Audio ha affinato.

La sonorità si presenta neutrale con voci calde mentre i suoni sono molto vivi ed amalgamati a formare un pout-pourri ricco di contrasti cromatici. Estesissime, dinamiche e coinvolgenti sono le prime sensazioni che si scorgono da queste Torri M8 che si affiancano alle bestseller T15 migliorandone le performances.

Facili da pilotare ed interfacciare in ambiente amano le amplificazioni di qualità sia a stato solido che a valvole anche di  bassa potenza (20Watts).

.