Orchestra

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LA PASSIONE PER LA MUSICA CHE DIVENTA PIACERE DEI SENSI

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Il tutto per restituire l’emozione della musica, dei suoni,  dell’Orchestra nei “nostri” momenti e nei nostri spazi.

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Orchestra 2.3

What hifi  Orchestra 2.3N

La ricerca della simbiosi perfetta perché non tutti possono avere un Auditorium per la musica e a volte la musica va condivisa nel momento e nel posto dove si stà meglio sul divano in relax da soli o in compagnia.. Essere in simbiosi con l’ambiente significa poter ascoltare a basso volume e rilassarsi con suoni soft del primo watt oppure emozionarsi alzando il volume a ricreare con forza e dinamica la sensazione del suono Live. La particolare forma a” doppia esse inclinato” del cabinet” per accordare i tempi del suono i suoi riverberi e preservarne gli armonici senza colorare ma senza perdere nessuna essenza di musica. Sentire il contenuto della musica dei suoni in perfetto equilibrio tra loro… Ogni incisione restituita con tutto il contenuto di ciò che è musica e suoni di quell’istante di quell’attimo..per quell’attimo che senti emozione.

Il connubio di suoni tra i drivers utilizzati nelle Orchestra è ricercato e unico il tutto per ottenere tempi di “suono” e tempi di “silenzio” coerenti delle basse frequenze fino ai più esili armonici dei toni più alti. Il tw di Heil o meglio conosciuto come Air Motion Transformer riconosciuto come uno dei migliori drivers per le alte frequenze di ogni tempo. La maggiore velocità con cui crea suono e la velocità con cui torna al silenzio sono inarrivabili e danno un senso di pulizia e di naturalezza ai suoni e alle sue armoniche. L’emissione bipolare aumenta la tridimensionalità e la sensazione di aver davanti a noi la musica e i suoi esecutori. Il midrange Accuton di nuova tecnologia ultraleggero con magneti ultrapotenti per controllare il fattore di smorzamento (silenzio) in modo coerente ai tempi del tweeter accordato in un cabinet dedicato rilascia armonici e riverberi di gamma media tramite le fresature e feritoie a esse nella parte posteriore del cabinet assieme ai suoni dell’AMT. Il woofer di costruzione handcrafted Scan Speak di ultima generazione serie Revelator accordato nel particolare cabinet per accordare ed armonizzare basse e bassissime frequenze fino ai limiti dell’udibile.

il crossover, nascosto artigianale semplice a volte banale…. Perché nato sui drivers scelti e detti sono scelti per il tipo di cross . Il cross come componente attivo del suono e non come partitore o protezione degli altoparlanti. parlare di tecnologie di ricerca e di design per un crossover di primo ordine può sembrare troppo. Ma dare con un primo ordine a 6Db per ottava, sistema che da sempre è stato preferito nei nostri cross, un suono e un carattere a un diffusore che utilizza drivers “complicati” ha richiesto ricerca tempo e passione. Il cuore elettrico pulsante del sistema si interpone tra il “comando” amplificatore e gli “esecutori” o “drivers” di movimento che creano attraverso le loro membrane il suono. Fase, curve di impedenza, risposta in frequenza, sono analizzate e scelte lavorando di suono e di analisi contemporaneamente grazie al sistema di analisi creato agli inizi di Extreme Audio e che sempre ha visto generare scoperte di ciò che è suono da ciò che è fastidio. La passione e la ricerca del “meglio” dell’”emozione” ha visto dare importanza alle tipologie più diverse di componenti di crossover dai migliori Carta Olio ai Polipropilene di altissima qualità di ultima generazione o alle induttanze a bassissima perdita ognuno compatibile e sinergico a un progetto a un suono. Il tutto trasmesso ai drivers tramite i cavi le “arterie” del cuore pulsante che danno il giusto timing. Ovvero White Gold e il brevetto LTI. Chi più di noi ha visto nascere cavi e conduttori in sinergia di progetto con crossover e driver. Nessun componente è secondario quando si cerca un risultato assoluto.

Perfetta fusione di forme estetiche al solo suono con fresature diagonali e curvature a dare distribuzione all’energia emessa dai drivers. Multistrati di essenze lignee e MDF ad alta densità di differenti spessori ognuno con compiti di assorbimento vibrazioni o di risonatori per zone calde di suono si intersecano tra loro nel progetto Orchestra. Costruito dai migliori ebanisti veneti interamente in Italia ed ivi verniciato con super laccature high gloss.

Possono essere costruite con essenze Palissandro, Noce, Ebano, Ciliegio e Rovere. Frontali e posteriori possono essere richieste con Pelle di alto spessore finemente lavorate in alternativa al classico nero Opaco e al nero laccato lucido spazzolato a mano effetto specchio.

  • Speaker Type: 3-way bass-reflex
  • Tweeter Transformer Heil Air Motion.
  • Midrange Accuton series Ceramic
  • Woofer Scan Speak Revelator 26 cm
  • Sensitivity: 90.5 dB.
  • Impedance: 8 ohms
  • Max power: 180 watts.
  • Power amplifier: from 40 watts to 180 watts.
  • Frequency response: 22 to 24,000 Hz + – 3 db
  • Crossover: 6dB/octave
  • Cut of frequency: 150 – 1900Hz
  • Dimensions: cm. 120x34x85
  • 
Net Weight 63kg each
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ORCHESTRA

“La particolare forma a” doppia esse inclinato” del cabinet” per accordare i tempi del suono i suoi riverberi e preservarne gli armonici senza colorare ma senza perdere nessuna essenza di musica.”

CONCLUSIONI

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Orchestra 2.2 , 2.3 e 2.8 incentrate sul trittico di drivers AMT , Accuton e Scan Speak destinate ad ambienti piccoli e medio/grandi abbinabili con stato solido e valvolari anche di bassa potenza. Dinamica , delicatezza timbrica , dettaglio alcune delle caratteristiche salienti che si colgono al primo ascolto.
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Orchestra 2.0

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La ricerca della simbiosi perfetta perché non tutti possono avere un Auditorium per la musica e a volte la musica va condivisa nel momento e nel posto dove si stà meglio sul divano in relax da soli o in compagnia.. Essere in simbiosi con l’ambiente significa poter ascoltare a basso volume e rilassarsi con suoni soft del primo watt oppure emozionarsi alzando il volume a ricreare con forza e dinamica la sensazione del suono Live. La particolare forma a” doppia esse inclinato” del cabinet” per accordare i tempi del suono i suoi riverberi e preservarne gli armonici senza colorare ma senza perdere nessuna essenza di musica. Sentire il contenuto della musica dei suoni in perfetto equilibrio tra loro… Ogni incisione restituita con tutto il contenuto di ciò che è musica e suoni di quell’istante di quell’attimo..per quell’attimo che senti emozione.

Il connubio di suoni tra i drivers utilizzati nelle Orchestra è ricercato e unico il tutto per ottenere tempi di “suono” e tempi di “silenzio” coerenti delle basse frequenze fino ai più esili armonici dei toni più alti. Il tw di Heil o meglio conosciuto come Air Motion Transformer riconosciuto come uno dei migliori drivers per le alte frequenze di ogni tempo. La maggiore velocità con cui crea suono e la velocità con cui torna al silenzio sono inarrivabili e danno un senso di pulizia e di naturalezza ai suoni e alle sue armoniche. L’emissione bipolare aumenta la tridimensionalità e la sensazione di aver davanti a noi la musica e i suoi esecutori. Il woofer di costruzione handcrafted Scan Speak di ultima generazione serie Revelator accordato nel particolare cabinet per accordare ed armonizzare basse e bassissime frequenze fino ai limiti dell’udibile.

il crossover, nascosto artigianale semplice a volte banale…. Perché nato sui drivers scelti e detti sono scelti per il tipo di cross . Il cross come componente attivo del suono e non come partitore o protezione degli altoparlanti. parlare di tecnologie di ricerca e di design per un crossover di primo ordine può sembrare troppo. Ma dare con un primo ordine a 6Db per ottava, sistema che da sempre è stato preferito nei nostri cross, un suono e un carattere a un diffusore che utilizza drivers “complicati” ha richiesto ricerca tempo e passione. Il cuore elettrico pulsante del sistema si interpone tra il “comando” amplificatore e gli “esecutori” o “drivers” di movimento che creano attraverso le loro membrane il suono. Fase, curve di impedenza, risposta in frequenza, sono analizzate e scelte lavorando di suono e di analisi contemporaneamente grazie al sistema di analisi creato agli inizi di Extreme Audio e che sempre ha visto generare scoperte di ciò che è suono da ciò che è fastidio. La passione e la ricerca del “meglio” dell’”emozione” ha visto dare importanza alle tipologie più diverse di componenti di crossover dai migliori Carta Olio ai Polipropilene di altissima qualità di ultima generazione o alle induttanze a bassissima perdita ognuno compatibile e sinergico a un progetto a un suono. Il tutto trasmesso ai drivers tramite i cavi le “arterie” del cuore pulsante che danno il giusto timing. Ovvero White Gold e il brevetto LTI. Chi più di noi ha visto nascere cavi e conduttori in sinergia di progetto con crossover e driver. Nessun componente è secondario quando si cerca un risultato assoluto.

Perfetta fusione di forme estetiche al solo suono con fresature diagonali e curvature a dare distribuzione all’energia emessa dai drivers. Multistrati di essenze lignee e MDF ad alta densità di differenti spessori ognuno con compiti di assorbimento vibrazioni o di risonatori per zone calde di suono si intersecano tra loro nel progetto Orchestra. Costruito dai migliori ebanisti veneti interamente in Italia ed ivi verniciato con super laccature high gloss.

Possono essere costruite con essenze Palissandro, Noce, Ebano, Ciliegio e Rovere. Frontali e posteriori possono essere richieste con Pelle di alto spessore finemente lavorate in alternativa al classico nero Opaco e al nero laccato lucido spazzolato a mano effetto specchio.

  • Tipo diffusore: 2 vie bass-reflex.
  • Sensibilità: 89 db.
  • Impedenza 8 ohm
  • Potenza max: 130 watt.
  • Potenza amplificazione: da 8 watt a 130 watt.
  • Risposta in frequenza: 32-40000 Hz +-3 db
  • Crossover: 6db/ottava
  • Frequenza di taglio: 1900Hz
  • Misure: cm. 102x24x47
  • Peso Kg 38 cadauna

Orchestra 2.1

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La ricerca della simbiosi perfetta perché non tutti possono avere un Auditorium per la musica e a volte la musica va condivisa nel momento e nel posto dove si stà meglio sul divano in relax da soli o in compagnia.. Essere in simbiosi con l’ambiente significa poter ascoltare a basso volume e rilassarsi con suoni soft del primo watt oppure emozionarsi alzando il volume a ricreare con forza e dinamica la sensazione del suono Live. La particolare forma a” doppia esse inclinato” del cabinet” per accordare i tempi del suono i suoi riverberi e preservarne gli armonici senza colorare ma senza perdere nessuna essenza di musica. Sentire il contenuto della musica dei suoni in perfetto equilibrio tra loro… Ogni incisione restituita con tutto il contenuto di ciò che è musica e suoni di quell’istante di quell’attimo..per quell’attimo che senti emozione.

Il connubio di suoni tra i drivers utilizzati nelle Orchestra è ricercato e unico il tutto per ottenere tempi di “suono” e tempi di “silenzio” coerenti delle basse frequenze fino ai più esili armonici dei toni più alti. Il tw di Heil o meglio conosciuto come Air Motion Transformer riconosciuto come uno dei migliori drivers per le alte frequenze di ogni tempo. La maggiore velocità con cui crea suono e la velocità con cui torna al silenzio sono inarrivabili e danno un senso di pulizia e di naturalezza ai suoni e alle sue armoniche. L’emissione bipolare aumenta la tridimensionalità e la sensazione di aver davanti a noi la musica e i suoi esecutori. Il midrange Accuton di nuova tecnologia ultraleggero con magneti ultrapotenti per controllare il fattore di smorzamento (silenzio) in modo coerente ai tempi del tweeter accordato in un cabinet dedicato rilascia armonici e riverberi di gamma media tramite le fresature e feritoie a esse nella parte posteriore del cabinet assieme ai suoni dell’AMT. Il woofer di costruzione handcrafted Scan Speak di ultima generazione serie Revelator accordato nel particolare cabinet per accordare ed armonizzare basse e bassissime frequenze fino ai limiti dell’udibile.

il crossover, nascosto artigianale semplice a volte banale…. Perché nato sui drivers scelti e detti sono scelti per il tipo di cross . Il cross come componente attivo del suono e non come partitore o protezione degli altoparlanti. parlare di tecnologie di ricerca e di design per un crossover di primo ordine può sembrare troppo. Ma dare con un primo ordine a 6Db per ottava, sistema che da sempre è stato preferito nei nostri cross, un suono e un carattere a un diffusore che utilizza drivers “complicati” ha richiesto ricerca tempo e passione. Il cuore elettrico pulsante del sistema si interpone tra il “comando” amplificatore e gli “esecutori” o “drivers” di movimento che creano attraverso le loro membrane il suono. Fase, curve di impedenza, risposta in frequenza, sono analizzate e scelte lavorando di suono e di analisi contemporaneamente grazie al sistema di analisi creato agli inizi di Extreme Audio e che sempre ha visto generare scoperte di ciò che è suono da ciò che è fastidio. La passione e la ricerca del “meglio” dell’”emozione” ha visto dare importanza alle tipologie più diverse di componenti di crossover dai migliori Carta Olio ai Polipropilene di altissima qualità di ultima generazione o alle induttanze a bassissima perdita ognuno compatibile e sinergico a un progetto a un suono. Il tutto trasmesso ai drivers tramite i cavi le “arterie” del cuore pulsante che danno il giusto timing. Ovvero White Gold e il brevetto LTI. Chi più di noi ha visto nascere cavi e conduttori in sinergia di progetto con crossover e driver. Nessun componente è secondario quando si cerca un risultato assoluto.

Perfetta fusione di forme estetiche al solo suono con fresature diagonali e curvature a dare distribuzione all’energia emessa dai drivers. Multistrati di essenze lignee e MDF ad alta densità di differenti spessori ognuno con compiti di assorbimento vibrazioni o di risonatori per zone calde di suono si intersecano tra loro nel progetto Orchestra. Costruito dai migliori ebanisti veneti interamente in Italia ed ivi verniciato con super laccature high gloss.

Possono essere costruite con essenze Palissandro, Noce, Ebano, Ciliegio e Rovere. Frontali e posteriori possono essere richieste con Pelle di alto spessore finemente lavorate in alternativa al classico nero Opaco e al nero laccato lucido spazzolato a mano effetto specchio.

  • Speaker Type: 3-way bass-reflex
  • Tweeter Trasformer Heil Air Motion.
  • Midrange Accuton inverse ceramic dome
  • Woofer Scan Speak Revelator 18 cm
  • Sensitivity: 88,5 dB.
  • Impedance: 8 ohms
  • Max power: 130 watts.
  • Power amplifier: from 40 watts to 130 watts.
  • Frequency response: 34 to 24,000 Hz + – 3 db
  • Crossover: 6dB/octave
  • Cut of frequency: 500 – 3000Hz
  • Dimensions: cm. 26x 56x h 103
  • 
 Net Weight 35 kg each

Orchestra 2.2

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Orchestra 2.2 , 2.3 e 2.8 incentrate sul trittico di drivers AMT , Accuton e Scan Speak destinate ad ambienti piccoli e medio/grandi abbinabili con stato solido e valvolari anche di bassa potenza. Dinamica , delicatezza timbrica , dettaglio alcune delle caratteristiche salienti che si colgono al primo ascolto.
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Il connubio di suoni tra i drivers utilizzati nelle Orchestra è ricercato e unico il tutto per ottenere tempi di “suono” e tempi di “silenzio” coerenti delle basse frequenze fino ai più esili armonici dei toni più alti. Il tw di Heil o meglio conosciuto come Air Motion Transformer riconosciuto come uno dei migliori drivers per le alte frequenze di ogni tempo. La maggiore velocità con cui crea suono e la velocità con cui torna al silenzio sono inarrivabili e danno un senso di pulizia e di naturalezza ai suoni e alle sue armoniche. L’emissione bipolare aumenta la tridimensionalità e la sensazione di aver davanti a noi la musica e i suoi esecutori. Il midrange Accuton di nuova tecnologia ultraleggero con magneti ultrapotenti per controllare il fattore di smorzamento (silenzio) in modo coerente ai tempi del tweeter accordato in un cabinet dedicato rilascia armonici e riverberi di gamma media tramite le fresature e feritoie a esse nella parte posteriore del cabinet assieme ai suoni dell’AMT. Il woofer di costruzione handcrafted Scan Speak di ultima generazione serie Revelator accordato nel particolare cabinet per accordare ed armonizzare basse e bassissime frequenze fino ai limiti dell’udibile.

il crossover, nascosto artigianale semplice a volte banale…. Perché nato sui drivers scelti e detti sono scelti per il tipo di cross . Il cross come componente attivo del suono e non come partitore o protezione degli altoparlanti. parlare di tecnologie di ricerca e di design per un crossover di primo ordine può sembrare troppo. Ma dare con un primo ordine a 6Db per ottava, sistema che da sempre è stato preferito nei nostri cross, un suono e un carattere a un diffusore che utilizza drivers “complicati” ha richiesto ricerca tempo e passione. Il cuore elettrico pulsante del sistema si interpone tra il “comando” amplificatore e gli “esecutori” o “drivers” di movimento che creano attraverso le loro membrane il suono. Fase, curve di impedenza, risposta in frequenza, sono analizzate e scelte lavorando di suono e di analisi contemporaneamente grazie al sistema di analisi creato agli inizi di Extreme Audio e che sempre ha visto generare scoperte di ciò che è suono da ciò che è fastidio. La passione e la ricerca del “meglio” dell’”emozione” ha visto dare importanza alle tipologie più diverse di componenti di crossover dai migliori Carta Olio ai Polipropilene di altissima qualità di ultima generazione o alle induttanze a bassissima perdita ognuno compatibile e sinergico a un progetto a un suono. Il tutto trasmesso ai drivers tramite i cavi le “arterie” del cuore pulsante che danno il giusto timing. Ovvero White Gold e il brevetto LTI. Chi più di noi ha visto nascere cavi e conduttori in sinergia di progetto con crossover e driver. Nessun componente è secondario quando si cerca un risultato assoluto.

Perfetta fusione di forme estetiche al solo suono con fresature diagonali e curvature a dare distribuzione all’energia emessa dai drivers. Multistrati di essenze lignee e MDF ad alta densità di differenti spessori ognuno con compiti di assorbimento vibrazioni o di risonatori per zone calde di suono si intersecano tra loro nel progetto Orchestra. Costruito dai migliori ebanisti veneti interamente in Italia ed ivi verniciato con super laccature high gloss.

Possono essere costruite con essenze Palissandro, Noce, Ebano, Ciliegio e Rovere. Frontali e posteriori possono essere richieste con Pelle di alto spessore finemente lavorate in alternativa al classico nero Opaco e al nero laccato lucido spazzolato a mano effetto specchio.

  • Speaker Type: 3-way bass-reflex
  • Tweeter Trasformer Heil Air Motion.
  • Midrange Accuton series Ceramic
  • Woofer Scan Speak Revelator 22 cm
  • Sensitivity: 90 dB.
  • Impedance: 8 ohms
  • Max power: 150 watts.
  • Power amplifier: from 40 watts to 150 watts.
  • Frequency response: 28 to 24,000 Hz + – 3 db
  • Crossover: 6dB/octave
  • Cut of frequency: 180 – 2000Hz
  • Dimensions: cm. 25,5x 57xh 113
  • Net Weight 45 kg each

CONCLUSIONI

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Orchestra 2.2 , 2.3 e 2.8 incentrate sul trittico di drivers AMT , Accuton e Scan Speak destinate ad ambienti piccoli e medio/grandi abbinabili con stato solido e valvolari anche di bassa potenza. Dinamica , delicatezza timbrica , dettaglio alcune delle caratteristiche salienti che si colgono al primo ascolto.
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Orchestra 2.5

Orchestra 2.5 : The queen of the Orchestra series. An envelope at maximum level of the Orchestra performances.   The High Frequencies : Great Air Motion Transformer NeoKapton. The Mid frequencies: 18 cm. nano-carbon-fiber driver hand built on technical specifications of speed and dynamics in a coherent resonant cabinet with a special According port. The Low Frequencies: powerful and extended dual woofers 30 cm. paper and polymer sandwich in a special design cabinet double “S” for the best performance in extension  and no blooming effect. Cabinet to specific form of double curve shape sloping design with perfect mix of damping materials for an extended low frequencies. 2.5 is the top of the art of the Line “Orchestra” and was created to excite as a misician Orchestral ensemble …. delicate and refined in the “floor” and “pianissimo” musical scores … explosive and exciting in the most dynamic and powerful moments. Real sound real emotions .. Crossover 6 Db/oct. classical “soul” choice of Sigma Acoustics speakers. Wired with a special twisted litz cable White Gold specially made for Orchestra 2.5 Inductance, resistance and capacitors  low loss high quality. Totally Hand crafted in Italy.

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orchestra26

La ricerca della simbiosi perfetta perché non tutti possono avere un Auditorium per la musica e a volte la musica va condivisa nel momento e nel posto dove si stà meglio sul divano in relax da soli o in compagnia.. Essere in simbiosi con l’ambiente significa poter ascoltare a basso volume e rilassarsi con suoni soft del primo watt oppure emozionarsi alzando il volume a ricreare con forza e dinamica la sensazione del suono Live. La particolare forma a” doppia esse inclinato” del cabinet” per accordare i tempi del suono i suoi riverberi e preservarne gli armonici senza colorare ma senza perdere nessuna essenza di musica. Sentire il contenuto della musica dei suoni in perfetto equilibrio tra loro… Ogni incisione restituita con tutto il contenuto di ciò che è musica e suoni di quell’istante di quell’attimo..per quell’attimo che senti emozione.

Il connubio di suoni tra i drivers utilizzati nelle Orchestra è ricercato e unico il tutto per ottenere tempi di “suono” e tempi di “silenzio” coerenti delle basse frequenze fino ai più esili armonici dei toni più alti. Il tw di Heil o meglio conosciuto come Air Motion Transformer riconosciuto come uno dei migliori drivers per le alte frequenze di ogni tempo. La maggiore velocità con cui crea suono e la velocità con cui torna al silenzio sono inarrivabili e danno un senso di pulizia e di naturalezza ai suoni e alle sue armoniche. L’emissione bipolare aumenta la tridimensionalità e la sensazione di aver davanti a noi la musica e i suoi esecutori. Il midrange Carbon fiber di nuova tecnologia ultraleggero con magneti ultrapotenti per controllare il fattore di smorzamento (silenzio) in modo coerente ai tempi del tweeter accordato in un cabinet dedicato rilascia armonici e riverberi di gamma media tramite le fresature e feritoie a esse nella parte posteriore del cabinet assieme ai suoni dell’AMT. Il woofer di costruzione handcrafted di ultima generazione accordato nel particolare cabinet per accordare ed armonizzare basse e bassissime frequenze fino ai limiti dell’udibile.

il crossover, nascosto artigianale semplice a volte banale…. Perché nato sui drivers scelti e detti sono scelti per il tipo di cross . Il cross come componente attivo del suono e non come partitore o protezione degli altoparlanti. parlare di tecnologie di ricerca e di design per un crossover di primo ordine può sembrare troppo. Ma dare con un primo ordine a 6Db per ottava, sistema che da sempre è stato preferito nei nostri cross, un suono e un carattere a un diffusore che utilizza drivers “complicati” ha richiesto ricerca tempo e passione. Il cuore elettrico pulsante del sistema si interpone tra il “comando” amplificatore e gli “esecutori” o “drivers” di movimento che creano attraverso le loro membrane il suono. Fase, curve di impedenza, risposta in frequenza, sono analizzate e scelte lavorando di suono e di analisi contemporaneamente grazie al sistema di analisi creato agli inizi di Extreme Audio e che sempre ha visto generare scoperte di ciò che è suono da ciò che è fastidio. La passione e la ricerca del “meglio” dell’”emozione” ha visto dare importanza alle tipologie più diverse di componenti di crossover dai migliori Carta Olio ai Polipropilene di altissima qualità di ultima generazione o alle induttanze a bassissima perdita ognuno compatibile e sinergico a un progetto a un suono. Il tutto trasmesso ai drivers tramite i cavi le “arterie” del cuore pulsante che danno il giusto timing. Ovvero White Gold e il brevetto LTI. Chi più di noi ha visto nascere cavi e conduttori in sinergia di progetto con crossover e driver. Nessun componente è secondario quando si cerca un risultato assoluto.

Perfetta fusione di forme estetiche al solo suono con fresature diagonali e curvature a dare distribuzione all’energia emessa dai drivers. Multistrati di essenze lignee e MDF ad alta densità di differenti spessori ognuno con compiti di assorbimento vibrazioni o di risonatori per zone calde di suono si intersecano tra loro nel progetto Orchestra. Costruito dai migliori ebanisti veneti interamente in Italia ed ivi verniciato con super laccature high gloss.

Possono essere costruite con essenze Palissandro, Noce, Ebano, Ciliegio e Rovere. Frontali e posteriori possono essere richieste con Pelle di alto spessore finemente lavorate in alternativa al classico nero Opaco e al nero laccato lucido spazzolato a mano effetto specchio.

  • Speaker Type: 3-way bass-reflex with Tweeter Transformer Heil Air Motion.
  • Midrange 18 cm , nanocarbon fiber sandwich
  • Woofer two for 30 cm , paper sandwich large
  • 80 mm double voice coils
  • Sensitivity: 93.5 dB.
  • Impedance: 6 ohms
  • Max power: 500 watts.
  • Power amplifier: from 40 watts to 500 watts.
  • Frequency response: 20 to 30,000 Hz + – 3 db
  • Crossover: 6dB/octave
  • Cut of frequency: 150 – 1900Hz
  • Dimensions: cm. 40x70xh146
  • Net Weight 110 kg each

CONCLUSIONI

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Orchestra 2.5, 2,6 e 2.7 incentrate sul trittico AMT , ZCarbon midrange e woofer dedicati Sigma. Sonorità calde  e dettaglio con facilità di interfaccia con ambienti ed amplificazioni a seconda delle esigenze laddove la 2.5 offre performances dinamiche in ambienti medio/grandi , la 2.6 è più facilmente interfacciabile in ambienti medi oltre ad accettare favorevolmente amplificazioni a tubi anche di bassa potenza a triodo. La 2.7 si posiziona al centro tra le due ed offre una geometria di dispersione eccellenti in un cabinet di ridotte dimensioni sviluppato in verticale
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Orchestra 2.6

Orchestra 2.6 :  the 2.3  Orchestra evolution  An envelope at maximum level of the Orchestra performances.   The High Frequencies : Great Air Motion Transformer NeoKapton. The Mid frequencies: 18 cm. nano-carbon-fiber driver hand built on technical specifications of speed and dynamics in a coherent resonant cabinet with a special According port. The Low Frequencies: powerful and extended dual woofers 30 cm. paper and polymer sandwich in a special design cabinet double “S” for the best performance in extension  and no blooming effect. Cabinet to specific form of double curve shape sloping design with perfect mix of damping materials for an extended low frequencies. 2.6 is the top of the art of the Line “Orchestra” and was created to excite as a misician Orchestral ensemble …. delicate and refined in the “floor” and “pianissimo” musical scores … explosive and exciting in the most dynamic and powerful moments. Real sound real emotions .. Crossover 6 Db/oct. classical “soul” choice of Sigma Acoustics speakers. Wired with a special twisted litz cable White Gold specially made for Orchestra 2.6 Inductance, resistance and capacitors  low loss high quality. Totally Hand crafted in Italy.

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La ricerca della simbiosi perfetta perché non tutti possono avere un Auditorium per la musica e a volte la musica va condivisa nel momento e nel posto dove si stà meglio sul divano in relax da soli o in compagnia.. Essere in simbiosi con l’ambiente significa poter ascoltare a basso volume e rilassarsi con suoni soft del primo watt oppure emozionarsi alzando il volume a ricreare con forza e dinamica la sensazione del suono Live. La particolare forma a” doppia esse inclinato” del cabinet” per accordare i tempi del suono i suoi riverberi e preservarne gli armonici senza colorare ma senza perdere nessuna essenza di musica. Sentire il contenuto della musica dei suoni in perfetto equilibrio tra loro… Ogni incisione restituita con tutto il contenuto di ciò che è musica e suoni di quell’istante di quell’attimo..per quell’attimo che senti emozione.

Il connubio di suoni tra i drivers utilizzati nelle Orchestra è ricercato e unico il tutto per ottenere tempi di “suono” e tempi di “silenzio” coerenti delle basse frequenze fino ai più esili armonici dei toni più alti. Il tw di Heil o meglio conosciuto come Air Motion Transformer riconosciuto come uno dei migliori drivers per le alte frequenze di ogni tempo. La maggiore velocità con cui crea suono e la velocità con cui torna al silenzio sono inarrivabili e danno un senso di pulizia e di naturalezza ai suoni e alle sue armoniche. L’emissione bipolare aumenta la tridimensionalità e la sensazione di aver davanti a noi la musica e i suoi esecutori. Il midrange Carbon fiber di nuova tecnologia ultraleggero con magneti ultrapotenti per controllare il fattore di smorzamento (silenzio) in modo coerente ai tempi del tweeter accordato in un cabinet dedicato rilascia armonici e riverberi di gamma media tramite le fresature e feritoie a esse nella parte posteriore del cabinet assieme ai suoni dell’AMT. Il woofer di costruzione handcrafted di ultima generazione accordato nel particolare cabinet per accordare ed armonizzare basse e bassissime frequenze fino ai limiti dell’udibile.

il crossover, nascosto artigianale semplice a volte banale…. Perché nato sui drivers scelti e detti sono scelti per il tipo di cross . Il cross come componente attivo del suono e non come partitore o protezione degli altoparlanti. parlare di tecnologie di ricerca e di design per un crossover di primo ordine può sembrare troppo. Ma dare con un primo ordine a 6Db per ottava, sistema che da sempre è stato preferito nei nostri cross, un suono e un carattere a un diffusore che utilizza drivers “complicati” ha richiesto ricerca tempo e passione. Il cuore elettrico pulsante del sistema si interpone tra il “comando” amplificatore e gli “esecutori” o “drivers” di movimento che creano attraverso le loro membrane il suono. Fase, curve di impedenza, risposta in frequenza, sono analizzate e scelte lavorando di suono e di analisi contemporaneamente grazie al sistema di analisi creato agli inizi di Extreme Audio e che sempre ha visto generare scoperte di ciò che è suono da ciò che è fastidio. La passione e la ricerca del “meglio” dell’”emozione” ha visto dare importanza alle tipologie più diverse di componenti di crossover dai migliori Carta Olio ai Polipropilene di altissima qualità di ultima generazione o alle induttanze a bassissima perdita ognuno compatibile e sinergico a un progetto a un suono. Il tutto trasmesso ai drivers tramite i cavi le “arterie” del cuore pulsante che danno il giusto timing. Ovvero White Gold e il brevetto LTI. Chi più di noi ha visto nascere cavi e conduttori in sinergia di progetto con crossover e driver. Nessun componente è secondario quando si cerca un risultato assoluto.

Perfetta fusione di forme estetiche al solo suono con fresature diagonali e curvature a dare distribuzione all’energia emessa dai drivers. Multistrati di essenze lignee e MDF ad alta densità di differenti spessori ognuno con compiti di assorbimento vibrazioni o di risonatori per zone calde di suono si intersecano tra loro nel progetto Orchestra. Costruito dai migliori ebanisti veneti interamente in Italia ed ivi verniciato con super laccature high gloss.

Possono essere costruite con essenze Palissandro, Noce, Ebano, Ciliegio e Rovere. Frontali e posteriori possono essere richieste con Pelle di alto spessore finemente lavorate in alternativa al classico nero Opaco e al nero laccato lucido spazzolato a mano effetto specchio.

Performance data:

  • 3 vie : 12″ woofer bass reflex system
  • 6″ midrange zetacarbon with harmonic port;
  • Amt Heil driver neodymium magnet;
  • freq. range    20 – 30000 Hz
  • crossover 1st order
  • 8 ohm
  • power suggested from 20 to 300 Watts;

Physical Data :

  • Weight   105 Kg
  • Dimension width 36 cm
  • height 138 cm
  • depth 76 cm

CONCLUSIONI

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Orchestra 2.5, 2,6 e 2.7 incentrate sul trittico AMT , ZCarbon midrange e woofer dedicati Sigma. Sonorità calde  e dettaglio con facilità di interfaccia con ambienti ed amplificazioni a seconda delle esigenze laddove la 2.5 offre performances dinamiche in ambienti medio/grandi , la 2.6 è più facilmente interfacciabile in ambienti medi oltre ad accettare favorevolmente amplificazioni a tubi anche di bassa potenza a triodo. La 2.7 si posiziona al centro tra le due ed offre una geometria di dispersione eccellenti in un cabinet di ridotte dimensioni sviluppato in verticale
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Orchestra 2.7

Orchestra 2.7 An envelope at maximum level of the Orchestra performances. The High Frequencies : Great Air Motion Transformer NeoKapton. The Mid frequencies: 18 cm. nano-carbon-fiber driver hand built on technical specifications of speed and dynamics in a coherent resonant cabinet with a special According port. The Low Frequencies: powerful and extended dual woofers 30 cm. paper and polymer sandwich in a special design cabinet double “S” for the best performance in extension  and no blooming effect. Cabinet to specific form of double curve shape sloping design with perfect mix of damping materials for an extended low frequencies. 2.7 is the top of the art of the Line “Orchestra” and was created to excite as a misician Orchestral ensemble …. delicate and refined in the “floor” and “pianissimo” musical scores … explosive and exciting in the most dynamic and powerful moments. Real sound real emotions .. Crossover 6 Db/oct. classical “soul” choice of Sigma Acoustics speakers. Wired with a special twisted litz cable White Gold specially made for Orchestra 2.7 Inductance, resistance and capacitors  low loss high quality. Totally Hand crafted in Italy.

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La ricerca della simbiosi perfetta perché non tutti possono avere un Auditorium per la musica e a volte la musica va condivisa nel momento e nel posto dove si stà meglio sul divano in relax da soli o in compagnia.. Essere in simbiosi con l’ambiente significa poter ascoltare a basso volume e rilassarsi con suoni soft del primo watt oppure emozionarsi alzando il volume a ricreare con forza e dinamica la sensazione del suono Live. La particolare forma a” doppia esse inclinato” del cabinet” per accordare i tempi del suono i suoi riverberi e preservarne gli armonici senza colorare ma senza perdere nessuna essenza di musica. Sentire il contenuto della musica dei suoni in perfetto equilibrio tra loro… Ogni incisione restituita con tutto il contenuto di ciò che è musica e suoni di quell’istante di quell’attimo..per quell’attimo che senti emozione.

Il connubio di suoni tra i drivers utilizzati nelle Orchestra è ricercato e unico il tutto per ottenere tempi di “suono” e tempi di “silenzio” coerenti delle basse frequenze fino ai più esili armonici dei toni più alti. Il tw di Heil o meglio conosciuto come Air Motion Transformer riconosciuto come uno dei migliori drivers per le alte frequenze di ogni tempo. La maggiore velocità con cui crea suono e la velocità con cui torna al silenzio sono inarrivabili e danno un senso di pulizia e di naturalezza ai suoni e alle sue armoniche. L’emissione bipolare aumenta la tridimensionalità e la sensazione di aver davanti a noi la musica e i suoi esecutori. Il midrange Carbon fiber di nuova tecnologia ultraleggero con magneti ultrapotenti per controllare il fattore di smorzamento (silenzio) in modo coerente ai tempi del tweeter accordato in un cabinet dedicato rilascia armonici e riverberi di gamma media tramite le fresature e feritoie a esse nella parte posteriore del cabinet assieme ai suoni dell’AMT. Il woofer di costruzione handcrafted di ultima generazione accordato nel particolare cabinet per accordare ed armonizzare basse e bassissime frequenze fino ai limiti dell’udibile.

il crossover, nascosto artigianale semplice a volte banale…. Perché nato sui drivers scelti e detti sono scelti per il tipo di cross . Il cross come componente attivo del suono e non come partitore o protezione degli altoparlanti. parlare di tecnologie di ricerca e di design per un crossover di primo ordine può sembrare troppo. Ma dare con un primo ordine a 6Db per ottava, sistema che da sempre è stato preferito nei nostri cross, un suono e un carattere a un diffusore che utilizza drivers “complicati” ha richiesto ricerca tempo e passione. Il cuore elettrico pulsante del sistema si interpone tra il “comando” amplificatore e gli “esecutori” o “drivers” di movimento che creano attraverso le loro membrane il suono. Fase, curve di impedenza, risposta in frequenza, sono analizzate e scelte lavorando di suono e di analisi contemporaneamente grazie al sistema di analisi creato agli inizi di Extreme Audio e che sempre ha visto generare scoperte di ciò che è suono da ciò che è fastidio. La passione e la ricerca del “meglio” dell’”emozione” ha visto dare importanza alle tipologie più diverse di componenti di crossover dai migliori Carta Olio ai Polipropilene di altissima qualità di ultima generazione o alle induttanze a bassissima perdita ognuno compatibile e sinergico a un progetto a un suono. Il tutto trasmesso ai drivers tramite i cavi le “arterie” del cuore pulsante che danno il giusto timing. Ovvero White Gold e il brevetto LTI. Chi più di noi ha visto nascere cavi e conduttori in sinergia di progetto con crossover e driver. Nessun componente è secondario quando si cerca un risultato assoluto.

Perfetta fusione di forme estetiche al solo suono con fresature diagonali e curvature a dare distribuzione all’energia emessa dai drivers. Multistrati di essenze lignee e MDF ad alta densità di differenti spessori ognuno con compiti di assorbimento vibrazioni o di risonatori per zone calde di suono si intersecano tra loro nel progetto Orchestra. Costruito dai migliori ebanisti veneti interamente in Italia ed ivi verniciato con super laccature high gloss.

Possono essere costruite con essenze Palissandro, Noce, Ebano, Ciliegio e Rovere. Frontali e posteriori possono essere richieste con Pelle di alto spessore finemente lavorate in alternativa al classico nero Opaco e al nero laccato lucido spazzolato a mano effetto specchio.

  • 3 way 2 woofer,  26 on bass and 24 up woofer with rear  bass reflex according port;
  • 2 midrange 18 cm zetacarbon with lateral port of harmonic emission ;
  • Amt Heil tweeter 27 cm with Toe dipolar emission adjustable;
  • 3 cabinet structure;
  • sens. 95 db on 6 ohm (min. 3,6 ohm);
  • freq. rep. 20 – 30000 Hz
  • power suggested from 30 watts to 400 watts;
  • dimension 30 cm  x 70 cm x 195 cm.
  •  weight 130 each one.

CONCLUSIONI

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Orchestra 2.5, 2,6 e 2.7 incentrate sul trittico AMT , ZCarbon midrange e woofer dedicati Sigma. Sonorità calde  e dettaglio con facilità di interfaccia con ambienti ed amplificazioni a seconda delle esigenze laddove la 2.5 offre performances dinamiche in ambienti medio/grandi , la 2.6 è più facilmente interfacciabile in ambienti medi oltre ad accettare favorevolmente amplificazioni a tubi anche di bassa potenza a triodo. La 2.7 si posiziona al centro tra le due ed offre una geometria di dispersione eccellenti in un cabinet di ridotte dimensioni sviluppato in verticale
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Orchestra 2.8

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La ricerca della simbiosi perfetta perché non tutti possono avere un Auditorium per la musica e a volte la musica va condivisa nel momento e nel posto dove si stà meglio sul divano in relax da soli o in compagnia.. Essere in simbiosi con l’ambiente significa poter ascoltare a basso volume e rilassarsi con suoni soft del primo watt oppure emozionarsi alzando il volume a ricreare con forza e dinamica la sensazione del suono Live. La particolare forma a” doppia esse inclinato” del cabinet” per accordare i tempi del suono i suoi riverberi e preservarne gli armonici senza colorare ma senza perdere nessuna essenza di musica. Sentire il contenuto della musica dei suoni in perfetto equilibrio tra loro… Ogni incisione restituita con tutto il contenuto di ciò che è musica e suoni di quell’istante di quell’attimo..per quell’attimo che senti emozione.

Il connubio di suoni tra i drivers utilizzati nelle Orchestra è ricercato e unico il tutto per ottenere tempi di “suono” e tempi di “silenzio” coerenti delle basse frequenze fino ai più esili armonici dei toni più alti. Il tw di Heil o meglio conosciuto come Air Motion Transformer riconosciuto come uno dei migliori drivers per le alte frequenze di ogni tempo. La maggiore velocità con cui crea suono e la velocità con cui torna al silenzio sono inarrivabili e danno un senso di pulizia e di naturalezza ai suoni e alle sue armoniche. L’emissione bipolare aumenta la tridimensionalità e la sensazione di aver davanti a noi la musica e i suoi esecutori. Il midrange Accuton di nuova tecnologia ultraleggero con magneti ultrapotenti per controllare il fattore di smorzamento (silenzio) in modo coerente ai tempi del tweeter accordato in un cabinet dedicato rilascia armonici e riverberi di gamma media tramite le fresature e feritoie a esse nella parte posteriore del cabinet assieme ai suoni dell’AMT.

il crossover, nascosto artigianale semplice a volte banale…. Perché nato sui drivers scelti e detti sono scelti per il tipo di cross . Il cross come componente attivo del suono e non come partitore o protezione degli altoparlanti. parlare di tecnologie di ricerca e di design per un crossover di primo ordine può sembrare troppo. Ma dare con un primo ordine a 6Db per ottava, sistema che da sempre è stato preferito nei nostri cross, un suono e un carattere a un diffusore che utilizza drivers “complicati” ha richiesto ricerca tempo e passione. Il cuore elettrico pulsante del sistema si interpone tra il “comando” amplificatore e gli “esecutori” o “drivers” di movimento che creano attraverso le loro membrane il suono. Fase, curve di impedenza, risposta in frequenza, sono analizzate e scelte lavorando di suono e di analisi contemporaneamente grazie al sistema di analisi creato agli inizi di Extreme Audio e che sempre ha visto generare scoperte di ciò che è suono da ciò che è fastidio. La passione e la ricerca del “meglio” dell’”emozione” ha visto dare importanza alle tipologie più diverse di componenti di crossover dai migliori Carta Olio ai Polipropilene di altissima qualità di ultima generazione o alle induttanze a bassissima perdita ognuno compatibile e sinergico a un progetto a un suono. Il tutto trasmesso ai drivers tramite i cavi le “arterie” del cuore pulsante che danno il giusto timing. Ovvero White Gold e il brevetto LTI. Chi più di noi ha visto nascere cavi e conduttori in sinergia di progetto con crossover e driver. Nessun componente è secondario quando si cerca un risultato assoluto.

Perfetta fusione di forme estetiche al solo suono con fresature diagonali e curvature a dare distribuzione all’energia emessa dai drivers. Multistrati di essenze lignee e MDF ad alta densità di differenti spessori ognuno con compiti di assorbimento vibrazioni o di risonatori per zone calde di suono si intersecano tra loro nel progetto Orchestra. Costruito dai migliori ebanisti veneti interamente in Italia ed ivi verniciato con super laccature high gloss.

Possono essere costruite con essenze Palissandro, Noce, Ebano, Ciliegio e Rovere. Frontali e posteriori possono essere richieste con Pelle di alto spessore finemente lavorate in alternativa al classico nero Opaco e al nero laccato lucido spazzolato a mano effetto specchio.

  • Speaker Type: 3-way bass-reflex
  • Tweeter Transformer Heil Air Motion.
  • Midrange Accuton series Ceramic
  • 2 woofer 9″ hand crafted neodymium magnet
  • Sensitivity: 93 dB
  • Impedance: 8 ohms
  • Max power: 180 watts.
  • Power amplifier: from 40 watts to 180 watts.
  • Frequency response: 22 to 24,000 Hz + – 3 db
  • Crossover: 6dB/octave
  • Cut of frequency: 150 – 1900Hz
  • Dimension : 30cm x 143x 76
  • Net Weight 95 kg each

CONCLUSIONI

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Orchestra 2.2 , 2.3 e 2.8 incentrate sul trittico di drivers AMT , Accuton e Scan Speak destinate ad ambienti piccoli e medio/grandi abbinabili con stato solido e valvolari anche di bassa potenza. Dinamica , delicatezza timbrica , dettaglio alcune delle caratteristiche salienti che si colgono al primo ascolto. 
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Orchestra 2.9

Il progetto è nato a seguito del successo della serie MAAT per esaudire le  sempre maggiori richieste della clientela di trovare in catalogo un diffusore ad alte prestazioni e sensibilità ma anche  inseribile in ambienti domestici con cubature inferiori a quelli necessari per le MAAT. Dai primi esiti il target è stato centrato. Ora la serie di diffusori Orchestra ha una sua completezza. Possiamo offrire tre tonalità sonore  con due o tre  diffusori possibili per ogni esigenza di ambiente di ascolto e interfacciabilità easy con le amplificazioni Le nuove Orchestra 2.9 in sintesi Componentistica  e crossover selezionata di pregio Woofer da 15’ fibra di vetro Medio con magnete in alnico e fibra di carta papiro Tweeter  Air Motion Transformer al neodimio Allineamento temporale delle emissioni dei cabinet disaccoppiati con possibilità di regolazione dell’offset per una personalizzazione dell’ascolto, crossover 6db ideale per controllare le  rotazione di fase. 94 db di sensibilità impedenza di 8 ohm il diffusore si presta a poter essere facilmente pilotato da amplificatori di qualsiasi tipologia. MAAT continua la tradizione con le Orchestra 2.9

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Il connubio di suoni tra i drivers utilizzati nelle Orchestra è ricercato e unico il tutto per ottenere tempi di “suono” e tempi di “silenzio” coerenti delle basse frequenze fino ai più esili armonici dei toni più alti. Il tw di Heil o meglio conosciuto come Air Motion Transformer riconosciuto come uno dei migliori drivers per le alte frequenze di ogni tempo. La maggiore velocità con cui crea suono e la velocità con cui torna al silenzio sono inarrivabili e danno un senso di pulizia e di naturalezza ai suoni e alle sue armoniche. L’emissione bipolare aumenta la tridimensionalità e la sensazione di aver davanti a noi la musica e i suoi esecutori. Al centro del suono il nuovo midrange Papiro – Alnico (in uso sulle Maat Vector XAC)  grazie alla leggerezza del cono e alla particolare tonalità del suono emesso dal Papiro e soprattutto il controllo dal magnete ultrapotente in Alnico genera una sonorità in tutta la gamma media medioalta e mediobassa di rara naturalezza e fascino. Piacere puro. Il tutto accordato in un cabinet che rilascia accordi armonici e riverberi grazie alle doppie “S” che aumentano la sensazione di tridimensionalità e peso dei suoni nello spazio. Il woofer di costruzione handcrafted di ultima generazione accordato nel particolare cabinet per accordare ed armonizzare basse e bassissime frequenze fino ai limiti dell’udibile.

il crossover, nascosto artigianale semplice a volte banale…. Perché nato sui drivers scelti e detti sono scelti per il tipo di cross . Il cross come componente attivo del suono e non come partitore o protezione degli altoparlanti. parlare di tecnologie di ricerca e di design per un crossover di primo ordine può sembrare troppo. Ma dare con un primo ordine a 6Db per ottava, sistema che da sempre è stato preferito nei nostri cross, un suono e un carattere a un diffusore che utilizza drivers “complicati” ha richiesto ricerca tempo e passione. Il cuore elettrico pulsante del sistema si interpone tra il “comando” amplificatore e gli “esecutori” o “drivers” di movimento che creano attraverso le loro membrane il suono. Fase, curve di impedenza, risposta in frequenza, sono analizzate e scelte lavorando di suono e di analisi contemporaneamente grazie al sistema di analisi creato agli inizi di Extreme Audio e che sempre ha visto generare scoperte di ciò che è suono da ciò che è fastidio. La passione e la ricerca del “meglio” dell’”emozione” ha visto dare importanza alle tipologie più diverse di componenti di crossover dai migliori Carta Olio ai Polipropilene di altissima qualità di ultima generazione o alle induttanze a bassissima perdita ognuno compatibile e sinergico a un progetto a un suono. Il tutto trasmesso ai drivers tramite i cavi le “arterie” del cuore pulsante che danno il giusto timing. Ovvero White Gold e il brevetto LTI. Chi più di noi ha visto nascere cavi e conduttori in sinergia di progetto con crossover e driver. Nessun componente è secondario quando si cerca un risultato assoluto.

Perfetta fusione di forme estetiche al solo suono con fresature diagonali e curvature a dare distribuzione all’energia emessa dai drivers. Multistrati di essenze lignee e MDF ad alta densità di differenti spessori ognuno con compiti di assorbimento vibrazioni o di risonatori per zone calde di suono si intersecano tra loro nel progetto Orchestra. Costruito dai migliori ebanisti veneti interamente in Italia ed ivi verniciato con super laccature high gloss.

Possono essere costruite con essenze Palissandro, Noce, Ebano, Ciliegio e Rovere. Frontali e posteriori possono essere richieste con Pelle di alto spessore finemente lavorate in alternativa al classico nero Opaco e al nero laccato lucido spazzolato a mano effetto specchio.

  • 3 way

  • woofer  42 cm  (15″) glass fiber cone with according port;
  • midrange 22 cm Papyri Alnico
  •  tweeter Amt Kapton Neodymium with TOE and time alignment adjustable;
  • 3 separate cabinet with SCV patented system;
  • sens. 95 dB on 8ohm (min 6 Ohm)
  • Freq. Rep. 19 – 30000 Hz
  • power suggested from 15 to 500 Watts;
  • dimension 44 cm x 66 cm  x 136 cm (LxDxH)
  • weight 110 Kg each one ;

CONCLUSIONI

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Orchestra 2.9 e MAAT Vector XAC incentrate su AMT costruito in esclusiva per Sigma Acoustics, midrange alnico  e woofers da 15 ” per ascolti in ambienti medi e grandi ed emozioni molto forti, offre la possibilità di allineamento temporale ( Orchestra 2.9)  e geometria di dispersione vettoriale ( MAAT Vector XAC) Il tutto con sensazioni e vibrazioni emozionali molto vicini alla Musica .
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