Titan - T 830

Sigma Acoustics Line - B2

Il Top della produzione Extreme Audio

titan_trasp_3

.
 

4 vie 5 drivers per energia musicale pura e dinamica coinvolgenti senza compromessi.
94 db di emozione e vibrazioni che toccano la nostra “anima musicale” la stimolano e la invitano a seguire il ritmo.

E’ stata definita la Ferrari  o la Formula 1 dell’Alta Fedeltà. da Hifi news.
Raccoglie l’essenza la ricerca di anni di esperienze ed innovazioni tecniche tutte mirate al “suono” alla massima espressione di rapporto tra micro e macro dinamica, tridimensionalità dei suoni e coinvolgimento emotivo.

 
.

il crossover, nascosto artigianale semplice a volte banale….
Perché nato sui drivers scelti e detti sono scelti per il tipo di cross .

Il cross come componente attivo del suono e non come partitore o protezione degli altoparlanti.
E’ un primo ordine a 6Db per ottava, sistema che da sempre è stato preferito nei nostri cross, con numerose soluzioni tecniche per ottenere performances di suono dare naturalezza unita alla forza a un diffusore che utilizza drivers di ultima generazione estremamente dinamici .

E’ il cuore elettrico pulsante del sistema si interpone tra il “comando” amplificatore e gli “esecutori” o “drivers” di movimento che creano attraverso le loro membrane il suono.
Fase, curve di impedenza, risposta in frequenza, sono analizzate, armonizzate tra loro cercando il solo piacere di ascolto, analizzando sia il suono che i comportamenti agli impulsi test contemporaneamente (grazie al sistema di analisi creato agli inizi di Extreme Audio) che ci permette di selezionare e capire ciò che è musica e ciò che è distorsione e fastidio.

La passione e la ricerca del “meglio” dell’”emozione” ha visto dare importanza alle tipologie più diverse di componenti di crossover dai migliori Carta Olio ai Polipropilene di altissima qualità di ultima generazione o alle induttanze a bassissima perdita ognuno compatibile e sinergico a un progetto a un suono.

Il tutto trasmesso ai drivers tramite i cavi le “arterie” del cuore pulsante che danno il giusto timing. Ovvero White Gold e il brevetto LTI.

Chi più di noi ha visto nascere cavi e conduttori in sinergia di progetto con crossover e driver.

Nessun componente è secondario quando si cerca un risultato assoluto e nella Titan il cablaggio è Prestige “M”
Predisposte per bi-tri e quadri amplificazione.

La scelta dei drivers utilizzati nelle Titan è dettata dalla ricerca della sinergia e armonia tra suoni forti, alta sensibilità e decadimenti armonici naturali con l’obbiettivo di ottenere tempi di “emissione suono”e tempi di “silenzio” armoniosi e naturali ma coerenti, delle basse frequenze fino ai più esili armonici dei toni più alti.

Il tw AMT o meglio conosciuto come Tw di Heil dal suo creatore Dr. Oscar Heil è riconosciuto come uno dei migliori drivers per le alte frequenze di ogni tempo. La maggiore velocità con cui emette, crea il suono e la velocità con cui torna al silenzio sono inarrivabili e danno un senso di pulizia e di naturalezza ai suoni e alle sue tessiture armoniche.

L’emissione bipolare paralizzata ne aumenta la tridimensionalità e la sensazione di aria tra i suoni come se avessimo davanti a noi la musica e i suoi esecutori. Distorsioni ai limiti dei sistemi di misura.

II 2 midrange Accuton di nuova tecnologia ultraleggeri con magneti ultrapotenti lavorano in simbiosi e sinergia con il tw di Heil per emettere una gamma media ricchissima di particolari dettagli e sfumature in modo coerente ai modi del tweeter sono accordati in un cabinet dedicato che rilascia armonici e riverberi di gamma media tramite le fresature e feritoie a “S” nella parte posteriore del cabinet che si uniscono ai suoni emessi dal retro del AMT a formare tridimensionalità e profondità della scena sonora.

I 2 woofers da 10″ di costruzione handcrafted Scan Speak di ultima generazione serie Revelator sono accordati in bass reflex nel particolare cabinet per accordare ed armonizzare basse e bassissime frequenze fino ai limiti dell’udibile e oltre dove solo il nostro fisico percepisce vibrazioni musicali.

Perfetta fusione di forme estetiche al solo suono con fresature e curvature a dare distribuzione all’energia emessa dai drivers.
Multistrati di essenze lignee e MDF ad alta densità di differenti spessori ognuno con compiti di assorbimento vibrazioni o di risonatori per zone calde di suono si intersecano tra loro nel progetto Titan.
Costruito dai migliori ebanisti veneti interamente in Italia ed ivi verniciato con super laccature high gloss.

Possono essere costruite con essenze Palissandro, Noce, Ebano, Ciliegio e Rovere (T830).
O in laccato nero pianoforte (TITAN).
Frontali e posteriori possono essere richieste con Pelle di alto spessore finemente lavorate da esperti artigiani e sono disponibili in vari colori.

Speaker Type: 4-way bass-reflex with Tweeter Transformer Heil Air Motion

  • n. 2 woofer Scan Speak series Revelator 26 cm
  • mid bass e mid high ceramic drive Accuton
  • Sensitivity: 94 db.
  • Impedance: 6 ohm
  • Max power: 200 watt.
  • Power amplifier: from 30 watt to 200 watt.
  • Frequency response 25–40000 Hz +- 3 db
  • Internal cables White Gold
  • Connection for quadri wiring and quadri amplifiers
  • Measure: cm. 45x66x162
  • Weight Kg 130 each
img_detail_titan

Titan – T 830

La particolare forma a” doppia esse ” del cabinet” è stata studiata per  favorire decadimenti armonici  ed eliminare risonanze indesiderate.

Il tutto accordato con forme che distribuiscono i suoni nell’aria in modo armonico e naturale. I tempi del suono i suoi riverberi  gli armonici tutti emessi in sequenza  con tutta l’essenza della  musica con un’energia che vi lascerà senza fiato. Sentire il contenuto della musica dei suoni in perfetto equilibrio tra loro con tutta l’energia del suono Live dell’ incisione e tutto il contenuto di tessuti armonici vibranti percepiti da ogni sensore del nostro corpo e quell’attimo…in cui con il piede inizia a battere il tempo con le emozioni dentro di te. 

CONCLUSION

.
Sonec vel nunc ligula. Ut odio mauris, pharetra id porttitor lobortis, convallis a sem. Nunc ut dolor nibh. Fusce turpis dolor, dictum eu ultrices quis, tempor in felis. Suspendisse at cursus magna. Donec eleifend, felis sollicitudin rutrum bibendum, elit felis varius lorem, id viverra urna mi pretium erat. In eget sapien a lacus porttitor fermentum. Proin laoreet iaculis placerat. Sed iaculis, dolor sed ultricies dignissim, nisi est laoreet erat, ut feugiat mi dui.
.