Solo dopo che un determinato suono entra nel tuo "cuore" avrai l'indirizzo dove il tuo "cuore ritroverà quella emozione".

aldo-al-lavoro

Descrivere la Mission di Extreme Audio è facile e difficile al tempo stesso :

difficile … andrebbero raccontati tutti gli aneddoti, decisioni e fatti di tanti anni, esperienze che hanno portato a ciò che siamo…
è facile … è come descrivere la passione e il cuore di chi ci lavora da anni e che la anima.

è facile ora…. solo ora, che sono alle nostre spalle oltre 15 anni di produzione ed abbiamo maturato esperienze in tante situazioni possiamo guardare al passato in modo chiaro e “vedere” un nostro “credo” un nostro DNA o una nostra “mission”.
Ci siamo accorti che alcune modalità costruttive, alcune dimensioni, alcuni materiali ed alcune scelte tecniche in modo molto naturale sono diventate, negli anni, dei punti fermi “involontari” ed “irrinunciabili”, e non ultimo riconosciuti dagli altri.

“Le persone e il loro “credo” come anima come forza quindi.”

E’ difficile … la coerenza e il “credo” la dimensione dell’azienda è prettamente artigianale e il team di persone che la compongono ama costruire a mano, solo così pensiamo con impegno costante, possiamo conquistare la qualità sonora.

E passo dopo passo, controllarla portarla nei nostri prodotti da “Musica”
per creare “emozione” a chi li possiede.

Ogni coppia di diffusori o di cablaggi non è costruita in “serie” ma lo diventa solo dopo che ha acquisito l’dentità sonica in cui crediamo. Non viene delegato ad altri il lavoro che è necessario sia eseguito su “misura” per ogni diffusore o componente.

E’ facile … poche ricette
Qualità dei materiali dei componenti e la tecnica sempre quella ben “conosciuta”
Alcune scelte tecniche sono diventati inconsapevolmente partners di lavoro, il crossover a 6 db di ottava, il cablaggio litz, il tweeter di Heil, lo “Zellaton” o i suoi nuovi tecnologici “figli”…i ceramici Accuton ….compagni di viaggio.

“Le persone ancora …e la tenacia..”

a volte è difficile … a volte si deve lavorare di giorno e di notte per ottenere un risultato sonico con perseveranza senza sentire la stanchezza ….ciò ci fa pensare che amiamo questo lavoro amiamo costruire “Musica” prima di tutto…la stanchezza passa subito alle prime note di un oggetto che “suona”…

E’ difficile descrivere le nostre strategie…
infatti nessun nostro oggetto nasce incasellato in strategie di marketing.
e Infatti nessuno definisce Extreme Audio come un capolavoro di marketing o strategie commerciali.

Saremo e siamo identificati più come una piccola sartoria artigianale di qualità che come una “griffe” di moda di grande distribuzione …anche se alcuni nostri design sono diventati comuni e familiari ma di ciò non ce ne dispiace….tutt’altro.

“Nella piccola azienda artigianale la produzione è il frutto della passione di chi la compone.

Persone che amano la musica e le sue vibrazioni….
E’ facile e siamo fortunati perchè ci riesce molto bene creare oggetti esclusivi dalle straordinarie doti soniche ed emozionali, e ci piace seguirli dal primo processo progetttuale fino alla vendita…. in modo maniacale e “nostro” come il primo giorno…

Ci piace seguire i clienti e le loro esigenze.

Ciò ci rende più facile “conoscere” cosa si aspetta un cliente.

Le dimensioni e i modi con cui riusciamo a fare tutto ciò “sono” diventati la nostra ” Mission ”

Resta solo da “far sentire” la qualità e il DNA dei nostri prodotti.

 

 

work03 work02B work01