- Caratteristiche soniche
- I drivers
- Filosofia della centrale del suono Il Crossover
- Il cabinet
- Le finiture
- Dati tecnici
La mini tower dal grande suono.
Si perché si tratta del diffusore Tower più piccolo bass reflex a 2 vie della produzione Sigma Acoustics ma non per questo ha un suono in scala .Sono utilizzato drivers e soluzioni tecniche che portano le T11 ad avere personalità sonora e prestazioni da grandi in ridotte dimensioni. Il basso e la sua estensione sono entusiasmanti e spariscono in un soundastage ampio e godibile ad ogni volume di ascolto. Ideali per installazioni in salotti dove le ridotte misure e la possibilità di scegliere tra tantissime finiture disponibili aumenta il piacere di inserirle in modo elegante e armonioso.
Inoltre monta un nuovo driver per la gamma medio alta a cupola morbida ring radiator nuova camera di decompressione anti risonanza. La litratura generosa la forma del cabinet tondeggiante per ottenere la massima litratura in ridotte dimensioni da all’ascolto la sensazione di un grande diffusore a tre vie con la naturalezza e la facilità di pilotaggio e inserimento in ambiente del piccolo diffusore. Estensione in frequenza e bassi profondi ed articolati con sonorità calde al crescere verso la gamma media, alti estesi e definiti con tridimensionalità da primato.
Facili da pilotare ed interfacciare in ambiente amano le amplificazioni di qualità sia a stato solido che a valvole anche di bassa potenza ( 40 Watts).
Il connubio di suoni tra i drivers utilizzati nelle T11 è incentrato nella sinergia tra il woofer a bassa massa ed alta escursione , quindi velocità e prontezza per il ridotto diametro ma estensione nei transienti più profondi grazione all’escursione , che si unisce alla naturalezza e definizione del tweeter a cupola morbida ring radiator campione di estensione dolcezza timbrica e dettaglio.
Il tw a cupola in seta morbida ring radiator ormai ben conosciuto come evolutivo dei classici dome. Ha un migliore dispersione angolare e la flangia a guida d’onda è studiata per valorizzarne i contenuti sonici, crossover a 6db per ottava con controllo su frequenza di risonanza.
II Woofer è un 15 cm in polpa di cellulosa Scan Speak con un generoso gruppo magnetico a controllare il fattore di smorzamento.. in gamma media è ultraleggero pronto e veloce a restituire con disinvoltura anche i transienti più difficili e si accorda armoniosamente al driver per i medioalti.
Grazie alla litratura del cabinet e al particolare accordo adottato nelle T11 si ottengono estensione e presenza del basso entusiasmanti.
il crossover, nascosto artigianale, cablato in aria è a 6 db per ottava.
Nato sui drivers scelti e detti sono scelti per il tipo di cross .
Il cross è infatti inteso da Extreme Audio come componente attivo del suono e non come partitore o protezione degli altoparlanti.
Ancora una volta si è scelto il tipo di pendenza del primo ordine per non disperdere contenuto armonico del suono ed evitare le dannose rotazioni di fase.
E’ il cuore elettrico pulsante delle T11 sistema che si interpone tra il “comando” amplificatore e gli “esecutori” o “drivers” di movimento che creano attraverso le loro membrane il suono.
Fase, curve di impedenza, risposta in frequenza, sono armonizzate cercando il solo piacere di ascolto, analizzando sia il suono che i comportamenti agli impulsi test contemporaneamente (grazie al sistema SC3 di analisi creato agli inizi di Extreme Audio) che ci permette di selezionare e capire ciò che è musica e ciò che è distorsione e fastidio.
Ogni componente è scelto e selezionato per essere il migliore in quello spazio di utilità e lavoro.
Sono costruiti a mano a coppie per ogni coppia di diffusori con componenti selezionati di qualità Hi-end.
Predisposte per bi-wiring e bi-amplificazione.
Perfetta fusione di forme estetiche al solo suono e alle dimensioni esterne con curvature a dare distribuzione e direzione all’energia emessa dai drivers.
Multistrati di essenze lignee e MDF ad alta densità di differenti spessori ognuno con compiti di assorbimento vibrazioni o di risonatori per zone calde di suono.
Costruito dai migliori ebanisti veneti interamente in Italia ed ivi verniciato con super laccature high gloss.
Essenza di: Noce, Ebano, Rovere con parti nero satinato classico oppure tutte le possibili tinte RAL su ordinazione.
Speaker Type: 2-way bass-reflex
Sensitivity: 85 dB.
Impedance: 8 ohms
Max power: 130 watts.
Power amplifier: from 20 watts to 130 watts.
Frequency response: 34- 30000 Hz
Crossover: 6dB/octaveEntirely
handcrafted in Italy
Il connubio di suoni tra i drivers utilizzati nelle T11 è incentrato nella sinergia tra il woofer a bassa massa ed alta escursione , quindi velocità e prontezza per il ridotto diametro ma estensione nei transienti più profondi grazione all’escursione , che si unisce alla naturalezza e definizione del tweeter a cupola morbida ring radiator campione di estensione dolcezza timbrica e dettaglio. Il tw a cupola in seta morbida ring radiator ormai ben conosciuto come evolutivo dei classici dome. Ha un migliore dispersione angolare e la flangia a guida d’onda è studiata per valorizzarne i contenuti sonici, crossover a 6db per ottava con controllo su frequenza di risonanza.II Woofer è un 15 cm in polpa di cellulosa Scan Speak con un generoso gruppo magnetico a controllare il fattore di smorzamento..